Marco Scorbatti

FORMAZIONE:
Marco Scorbatti è maestro di Shiatsu Zen e direttore della scuola di Shiatsu del Centro Zen il Cerchio.

PERCORSO:
Marco Scorbatti approda alla Scuola Zen di Shiatsu nel 1996 incuriosito dallo slogan “Shiatsu, Taichi e una tazza di tè per voi”, l’ormai storico spot radiofonico che ancora oggi è famoso e citato dagli ascoltatori di una nota radio milanese.

Marco ha un passato sportivo e lavora nell’informatica, ma la pratica dello Zen Shiatsu diventa presto un grande stimolo per l’esplorazione di un nuovo territorio . Dopo un periodo in cui ha fatto molta pratica nella Scuola Zen di Shiatsu, avvenne l’incontro con il mondo delle pratiche energetiche. Fu questo che trasformò concretamente il suo approccio alla vita e aumentò il desiderio di ricerca e approfondimento degli aspetti più sottili legati a questa che lui definisce una meravigliosa arte.

Inizia così un intenso periodo fatto di pratica e di approfondimento dello Zen Shiatsu e grazie agli insegnamenti del Maestro Tetsugen Serra, intraprese e completò il percorso formativo per diventare insegnante di Zen di Shiatsu.

Dal 2007 conduce corsi all’interno delle sedi di Milano, Bergamo, Brescia e ovunque ci sia il desiderio di conoscere lo Zen Shiatsu.

Marco Ryugen Scorbatti è un insegnante riconosciuto dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori di cui è membro della Commissione Formazione.

Visualizza il Sito Professionale di Marco Scorbatti

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
maturità scheletrica Maturità scheletrica

La maturità scheletrica è riconosciuta come il migliore indicatore della maturità biologica, in quanto il suo sviluppo persiste durante tutto il periodo di accrescimento.

...
sistema nervoso Sistema nervoso e impulso nervoso

Il sistema nervoso è costituito da SNC (sistema nervoso centrale) e SNP (sistema nervoso periferico). Il SNC è costituito da cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spina... ...

contrazione muscolare La contrazione muscolare

La tipologia di contrazione muscolare avviene per un diverso allineamento delle proteine contrattili. Durante la contrazione concentrica o isotonica si verifica un accorciamento della... ...

torneo scacchipugilato 2° Torneo Internazionale di Scacchipugilato

La Seconda Edizione dell’International Chessboxing Show – sport combinato che mescola la boxe e gli scacchi, la cui idea è ricercare l’atleta “simultaneamente più intelligen... ...

Tiro nella pallacanestro: studio

Nella pallacanestro il tiro viene definito come il fondamentale tecnico che permette di concretizzare il vantaggio conquistato.

...
peso corporeo Composizione corporea vs peso corporeo

La maggior parte delle volte, partendo dal nobile presupposto di monitorare i propri risultati per capire se si sta migliorando o peggiorando, la valutazione avviene in riferimento ad... ...