Marco Scorbatti

FORMAZIONE:
Marco Scorbatti è maestro di Shiatsu Zen e Direttore della scuola di Zen di Shiatsu del Centro Zen il Cerchio

PERCORSO:
Marco Scorbatti approda alla Scuola Zen di Shiatsu nel 1996 incuriosito dallo slogan “Shiatsu, Taichi e una tazza di the per voi”, l’ormai storico spot radiofonico che ancora oggi è famoso e citato dagli ascoltatori di una nota radio milanese.

Marco ha un passato sportivo e lavora nell’informatica, ma la pratica dello Zen Shiatsu diventa presto un grande stimolo per l’esplorazione di un nuovo territorio e dopo un periodo in cui ha fatto molta pratica nella Scuola Zen di Shiatsu, avvenne l’incontro con il mondo delle pratiche energetiche. Fu questo che trasformò concretamente il suo approccio alla vita e aumentò il desiderio di ricerca e approfondimento degli aspetti più sottili legati a questa che lui definisce una meravigliosa arte.

Iniziò così un intenso periodo fatto di pratica e di approfondimento dello Zen Shiatsu e grazie agli insegnamenti del Maestro Tetsugen Serra, intraprese e completò il percorso formativo per diventare insegnante di Zen di Shiatsu.

Dal 2007 conduce corsi all’interno della sede di Milano, Bergamo, Brescia e ovunque ci sia il desiderio di conoscere lo Zen Shiatsu.

Marco Ryugen Scorbatti è un insegnante riconosciuto dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori di cui è membro della Commissione Formazione.

 

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
allenamento integrato Allenamento integrato: psicologia e preparazione

L’aspetto psicologico-mentale è un ambito su cui si concentra sempre più l’attenzione di chi lavora con sportivi. Partendo dal presupposto che i migliori atleti presentano spess... ...

strategie di dimagrimento Strategie di Dimagrimento

Ci sono differenti fattori che incidono profondamente sulla perdita di peso corporeo e lo fanno secondo contributi quantitativi e qualitativi diversi.

...
malattie infettive batteriche e virali Malattie infettive batteriche e virali: prevenzione e linee guida

Giacomo Catalani è in conversazione con Janpaul Mossink, medico e specialista in medicina funzionale. Questo intervento nasce dalla volontà di trasferire un importante messaggio rel... ...

ginnastica post parto Ginnastica post-parto

L’attività fisica post parto può migliorare l’umore mantenere la salute cardiovascola... ...

pilates per la pubalgia Pilates per la pubalgia

La pubalgia è una patologia infiammatoria non infettiva che colpisce la sinfisi pubica e l’inserzione delle strutture muscolo-tendinee sulla componente pubica dell’osso d... ...

preparazione atletica e metodo pilates Preparazione atletica: perchè e quando scegliere il metodo pilates

Pilates creò un metodo comune per tutti gli sport. Si tratta di un processo continuo di conoscenza, controllo e perfezione del corpo e del gesto motorio.

...