Giuseppe Scarano

FORMAZIONE:

Giuseppe Scarano è laureato in Scienze Motorie, Specializzato in Attività Motoria Preventiva, Specializzato in Attività Motoria Preventiva e Adattata e Fondatore di Seven Turning, Personal Trainer Studio e Franchising super interessante nel mercato delle Scienze Motorie.

PERCORSO:
Giuseppe Scarano è stato un buon atleta di karate ed è stato nel periodo in cui praticava lo sport a livello agonistico che ha sviluppato una grande passione per tutto quello che è allenamento, spingendolo a iscriversi all’ISEF di Foggia. In seguito si è poi trasferito a Perugia per specializzarsi in Attività Motoria Preventiva ed è qui che ha avuto l’onore di collaborare con il Professor Cerulli.

Dopo une breve parentesi dove ha lavorato come personal trainer nella sua città natale, Giuseppe si è trasferito a Roma dove ha cominciato a lavorare per le migliori realtà di fitness romane e contemporaneamente come preparatore atletico di calcio.

Dopo le prime esperienze lavorative Scarano ha deciso di tornare a Foggia e aprire un proprio centro basato sull’Esercizio Fisico e Sull’Allenamento e nel giro di pochi anni, visti i risultati e motivato dalla partecipazione al Summit Scienze Motorie, decide di trasformare la propria attività in un franchising da proporre a livello nazionale, 7Urning.

7Urning è un programma di allenamento che consiste nell’eseguire 7 stazioni di Esercizi a circuito ed in successione tra loro, ognuna con la durata di 7 minuti. Un Mash UP di Esercizi di Training cardiovascolare, forza, resistenza, velocità, potenza, destrezza, agilita’, equilibrio, ecc… Insomma un’ Allenamento Vario, Completo e Divertente.

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
Campi di applicazione della Coppettazione

La coppettazione è un’antichissima tecnica terapeutica che nasce all’interno di un contesto che fa riferimento alla medicina popolare ed in particolar modo che affonda le sue rad... ...

Il ruolo del cervelletto nel gesto atletico

Ruolo fondamentale nell’esecuzione e miglioramento del gesto tecnico di un atleta è svolto dal cervelletto.

...
Analisi biomeccanica del movimento attraverso i grafici angolo-angolo

Nelle analisi biomeccaniche e più in genere nella misurazione del movimento umano si è soliti trasporre in forma grafica e in funzione del tempo alcune variabili come ad esempio la ... ...

efficacia del metodo pilates Efficacia del Metodo Pilates: riscontri scientifici

Il Metodo Pilates è una ginnastica Funzionale, Posturale a carattere Globale che trova le sue origini alla fine del 1800. Esso si ispira ed utilizza molti degli esercizi del repertor... ...

psico-neuro-endocrino-immunologia Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia: PNEI

La Psico Neuro Endocrino Immunologia (PNEI) studia le reciproche interazioni tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario.

...
modello IZOF Il modello IZOF

Il modello IZOF (modello delle Zone Individuali di Funzionamento Ottimale) cerca di spiegare la prestazione sportiva dal punto di vista dell’atleta indagando le emozioni che garanti... ...