Gianluca Carboni

FORMAZIONE:
Gianluca Carboni è laureato in Scienze Motorie e Preparatore Fisico Professionista
PERCORSO:
Gianluca Carboni, Dott.Scienze Motorie e Preparatore Fisico Professionista, una lunga e particolare esperienza in numerosi ambiti, sia amatoriali, sia di altissimo livello, che gli hanno permesso di elaborare competenze molto specifiche e costruire un bagaglio tecnico unico nel suo genere.

Gianluca Carboni ha iniziato il suo percorso studiando alla Facoltà di Economia e Commercio di Perugia per due anni, per poi cambiare percorso e iscriversi all’ISEF sempre a Perugia. Gianluca Carboni ha finito il percorso di studi universitari in tre anni proprio durante fase di passaggio dell’ISEF a Scienze Motorie e nel frattempo si è affacciato subito al mondo del lavoro, nello specifico inserendosi in alcune realtà di basket e non per caso, visto che Gianluca ha sempre giocato a pallacanestro, per ben 30 anni.

Successivamente ha frequentato il primo corso di Preparatore Fisico Specifico della Federazione Italiana della Pallacanestro e da qui inizia il percorso professionale che si sta sviluppando anche ad oggi.

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
Modello di prestazione Modello di prestazione

Individuazione delle esigenze funzionali attraverso l’analisi del modello di prestazione: «l’operatore può rifarsi a quello che viene definito come metodica modello di prestazio... ...

immunonutrizione L’immunonutrizione chiave della longevità

Non si tratta solo di seguire una dieta o di assumere un integratore, l’immunonutrizione è una orchestrazione più complessa della risposta ormonale e genetica.

...
antropometria e bioimpedenziometria Antropometria e bioimpedenziometria

La valutazione Antropometrica e quella bioimpedenziometrica rappresentano ad oggi due tecniche “low cost” facilmente utilizzabili e anche trasportabili, attraverso le quali è imp... ...

potenziamento esercizio funzionale Potenziamento nell’Esercizio Funzionale

Cometti individua negli esercizi di forza e potenziamento muscolare delle dinamiche vicine a quelle di gesti più complessi, come quelli sport specifici.

...
chinesiologia della caviglia Chinesiologia e funzionalità della caviglia

La caviglia è un segmento del corpo che interviene in tantissimi movimenti della vita quotidiana e sportiva. Una articolazione molto particolare, perché da un punto di vista anatomi... ...

Camminare veloce in gravidanza Camminata veloce in gravidanza pro e contro

Le tre scuse più utilizzate dalle gestanti per rimanere sedentarie sono mancanza di tempo, fatica, mancanza di energie e disconfort fisico.

...