2° Torneo Internazionale di Scacchipugilato

Di:   ScienzeMotorie  |  24 Maggio 2022

La Seconda Edizione dell’International Chessboxing Show – sport combinato che mescola la boxe e gli scacchi, la cui idea è ricercare l’atleta “simultaneamente più intelligente e più forte” – è in programma per il prossimo venerdì 3 Giugno dalle ore 20.30 in Piazza Ducale a Vigevano.

Il torneo allestito da Gianluca Melino (presidente della Scacchistica Vigevanese) e Volfango Rizzi (presidente Federazione Italiana ScacchiPugilato), farà parte di una manifestazione organizzata dal Comune di Vigevano intitolata: “Vigevano per gli Scacchi” con il sostegno della Regione Lombardia e in collaborazione con Scacchistica Vigevanese.

Torneo Scacchipugilato 2022

A sfidarsi durante gli incontri l’attuale Campione Europeo dei pesi medi, Daniele “Dada” Rota (che questa settimana difenderà a Londra il suo titolo continentale) vs Marco Muccini, e Marcello “The Sir” Gasperini vs Ricard “The Razor” Frazer, che punterà al titolo Europeo dei pesi mediomassimi. Nella stessa serata si terrà anche il primo incontro internazionale femminile in Italia, tra Simona Pantano, esordiente nel chessboxing vs Juliana Baron.

L’evento sarà gratuito per il pubblico che, in Piazza Ducale potrà seguire tutte le mosse degli atleti in gara.

Per tutte le informazioni sull’evento e sugli atleti in gara: scacchipugilato.it