Determinazione e innovazione nelle Scienze Motorie
Giovanni Stefanìa, Dottore in Scienze Motorie, Specialista in Valutazione Posturale e Biomeccanica, racconta nella 20° puntata quali siano i frutti di un’estrema determinazione sia in ambito professionale che sportivo.
Punto di riferimento per ciclisti e triatleti
Oggi punto di riferimento in Italia per ciclisti e atleti che desiderano ottimizzare la propria performance, Giovanni Stefanìa è stato ed è un pioniere nel campo della valutazione posturale e biomeccanica partendo dall’ambito delle Scienze Motorie. Atleta e allenatore di Triathlon, ha collaborato con il campione di ciclismo Michele Bartoli.
Valutazione funzionale e prevenzione infortuni
Negli anni si è specializzato nello sviluppo e utilizzo dei test di valutazione funzionale per conoscere le caratteristiche dell’atleta e nell’analisi posturale e biomeccanica del gesto atletico per prevenire l’insorgenza di fastidiosi infortuni e ottimizzare le performance.
In conversazione con Giacomo Catalani
In questa puntata, in conversazione con Giacomo Catalani, vengono offerte numerose analisi e informazioni utili per realizzare importanti obiettivi e una radicale crescita professionale.
“Quale metodo usare? Quello che corrisponde di più alle vostre necessità.”
— William Edwards Deming
ISCRIVITI al Registro e rimani connesso:
www.scienzemotorie.com/registro
Sito Web Personale : www.allenatibene.it