24-27 Giugno 2015 Malmo – Sweden

Hosted by: Malmo University, Lund University and Copenhagen University

Congresso Sustainable Sport Malmo

Scienze Motorie.com, partner dell’European College of Sport Science, ti invitano a prendere parte al 20 ° Annual Congresso del Collegio Europeo di Scienza dello Sport, organizzato con il Dipartimento di Scienze Motorie, Università di Malmö, il Dipartimento di Scienze della Salute, Università di Lund, e il Dipartimento di Nutrizione, Esercizio Fisico e dello Sport (NEXS), Università di Copenaghen. Il congresso si svolgerà tra il 24 giugno e il 27, 2015, nella città multiculturale di Malmö, in Svezia, che dista 15 minuti in treno da Kastrup, Copenaghen, Danimarca.

Nel 2015, il Congresso multidisciplinare ECSS celebrerà il suo 20° anniversario. Il tema del congresso sarà: Sport Sostenibile, le tre università ospiteranno l’evento sottolineando la sostenibilità dello Sport nell’istruzione e nella ricerca, in collaborazione con il Comune di Malmö, città del commercio equo, che farà dell’ECSS 2015 un congresso Sport Sostenibile. La Regione Öresund (Malmö, Copenhagen e Lund) è una zona accademicamente vitale con 150.000 studenti universitari e più di 12.000 ricercatori, tra i quali ricercatori di prim’ordine all’interno delle diverse aree di Scienze Motorie e Sport Studies.

Il congresso ECSS sottolineerà particolarmente lo scambio di conoscenze attraverso presentazioni orali e poster, e siamo convinti che tutti i partecipanti troveranno un sacco di argomenti di loro interesse. Ancora una volta, il premio Young Investigators Award, sarà uno dei momenti salienti del Congresso.

Speriamo d’incontrare tutti gli studenti e i professionisti delle Scienze dello Sport a Malmö nella Regione Øresund, una zona con un enorme potenziale sociale, politico, economico e sportivamente sostenibile. Insieme, creeremo una conferenza eccezionale, dove sviluppare un’ampia prospettiva per la  sport sostenibile.

Clicca qui per prendere visione del programma del congresso.

Dieci motivi per partecipare al Congresso Sustainable Sport Malmo:

  1. Apertura accademica, un’eccezionale esperienza e vasti livelli di esperienza in Scienze Motorie e Studi Sport,
  2. Clima economico stabile,
  3. Ottima accessibilità per via aerea, ferroviaria e stradale,
  4. Una vibrante città multiculturale, con belle spiagge e una popolazione di mentalità aperta,
  5. Superbo Trasporto pubblico, possibilità di noleggiare biciclette e percorrere splendide piste e percorsi per il ciclismo, jogging e passeggiate
  6. Strutture di prima classe dedicate ai congressi,
  7. Ampia gamma di hotel per tutte le categorie,
  8. Attività culturali per tutti i gusti,
  9. Emozionante caleidoscopio di ristoranti, bar, intrattenimento e negozi,
  10. Una città moderna, aperta alle sfide future, pronta ad accogliere ospiti internazionali.