Domenico Pellegrini: Medico, Specializzato in Farmacologia, Prof.Associato, Docente al Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Firenze.

Domenico Pellegrini è un Professore stimato e apprezzato da molti studenti e professionisti delle Scienze Motorie, sia come scienziato che per la grande capacità di dialogare e stimolare all’apprendimento.

In questa puntata andiamo alla scoperta di un docente assolutamente poco convenzionale e ricercatore di eccellenza. Sono innumerevoli le esperienze che Domenico Pellegrini ci porterà all’attenzione, sia sul campo dell’insegnamento e più in generale del trasferimento delle conoscenze, sia sul campo della ricerca e della sperimentazione.

Preparazione fisica, alimentazione, integratori e molto altro ancora, sono tutti argomenti che vengono trattati dal Professor Pellegrini in maniera straordinariamente comunicativa, un linguaggio divertente e preciso che rende questa  24° puntata una gradevole passeggiata all’interno del mondo accademico e non solo delle Scienze Motorie.

In conversazione con Giacomo Catalani, disquisendo sulle prospettive di crescita delle Scienze Motorie e particolari tecnicismi, dalle amfetamine al doping, perchè sapere rende migliori e consapevoli.

 

“Un uomo saggio coglie più occasioni di quante ne trova”. Francis Bacon

ISCRIVITI al Registro e rimani connesso:
http://www.scienzemotorie.com/registro