Educazione e Diseducazione-Caligaris

Educazione e Diseducazione dell'Attività Motoria Sportiva

Oltre la Retorica

Il movimento rappresenta una forma di comunicazione, con noi stessi e con gli altri e l’attività motoria dovrebbe sempre avere come obiettivo la crescita di un bambino, lo sviluppo della personalità, il miglioramento della salute, individuale, collettiva e il miglioramento dei rapporti sociali. Tuttavia lo sport, rappresenta anche una delle principali aree d’interesse economico mondiale oltre che uno strumento di marketing ad uso politico.

144 pagine

24,90
ACQUISTA ADESSO
Foto-Giacomo-Catalani-Scienze-Motorie

Questo libro invita a una riflessione diretta e approfondita su tematiche spesso ambigue, volte a interpretare l’agonismo e la competizione unicamente con accezione educativa, mentre spesso rappresentano esse stesse l’innesco di un processo di abbandono che penalizza il presente e il futuro di bambini, adolescenti, uomini e generazioni.

Giacomo Catalani

AUTORE

Armando Caligaris
Armando Caligaris è laureato in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche Psicologiche, Master in Psicologia Sportiva e Coaching Sportivo. Esperto in attività motoria da oltre vent’anni nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie dove lavora con più di 600 bambini ogni anno. È Preparatore Atletico Professionista FIGC e FIP. Ha conseguito diversi attestati di partecipazione ai corsi di psicomotricità funzionale diretti dal Prof. Jean Le Boulch, fondatore della psicocinetica. Docente di Teoria e Metodologia nei corsi periferici di Coverciano e attuale responsabile area motoria della scuola calcio Genoa C.F.C. Studioso dei sistemi attentivi applicabili all'attività didattica e sportiva, è stato consulente presso prestigiose società e atleti internazionali nelle massime serie.
Render-Copertina-Educazione e Diseducazione-Caligaris

EDUCAZIONE E DISEDUCAZIONE DELL'ATTIVITÀ MOTORIA SPORTIVA

Oltre la Retorica

Siamo sicuri che lo sport faccia sempre bene? Da questa domanda nasce la riflessione che ha condotto il Dott. Armando Caligaris all’approfondimento tecnico scientifico relativo all’abbandono dello sport da parte di un numero crescente di giovani. Rivelando una verità sorprendente che necessariamente dev’essere analizzata e compresa dai professionisti dell’attività motoria e della psicopedagogia dell’età evolutiva, questo libro ha l’obiettivo di introdurre un argomento scomodo e altrettanto fondamentale per l’educazione e la crescita di una società che ponga la salute mentale e fisica al centro del proprio sviluppo.

spedizione

INDICE DEL LIBRO

ACQUISTA ADESSO IN 24H A CASA TUA

Educazione e Diseducazione dell’Attività Motoria Sportiva

Oltre la Retorica
24,90
ACQUISTA ADESSO

Martina

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde:

800.19.35.40