Matteo Musa

FORMAZIONE:

Matteo Musa è laureato in Scienze Motorie al Foro Italico di Roma, ha una specializzazione in Scienze e Tecniche dello sport e una laurea in Scienze della nutrizione umana a Tor Vergata, Roma.
PERCORSO:
Matteo Musa ha cominciato il suo percorso nelle Scienze Motorie prendendo prima la laurea all’Università del Foro Italico e poi la seconda laurea in Scienze e Tecniche dello sport, sempre al Foro Italico. Da sempre un grande sportivo, ha giocato per oltre 15 a rugby e da sempre ha vuto come obiettivo quello di lavorare nel mondo dell’attività fisica.

Dopo aver iniziato a lavorare nel mondo del fitness e come preparatore atletico in alcune squadre di rugby ha conseguito un’altra laurea specialistica, diventando biologo nutrizionista con la volontà di migliorare il proprio profilo da personal trainer.

Questo ruolo gli ha permesso di diventare direttore tecnico di uno dei centri fitness più grandi di Europa che si trova a Roma e iniziare a confrontarsi anche con il mondo del business, portandolo recentemente a fondare una Start Up importantissima, destinata a rivoluzionare il mondo delle palestre, Fitprime.

Fitprime è l’app che ti permette di abbonarti in palestra, ma con un abbonamento mensile valido per molte centinaia di centri sportivi. La cosa molto interessante è che gli utenti possono usufruire non solo della palestra, ma di tutti i corsi e i servizi del centro potendo così non solo allenarsi in palestra ma poter praticare la lezione al centro specializzato di yoga, crossfit e crossout, fare una nuotata in piscina e anche rilassarti nel centro con Spa. Tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
psico-neuro-endocrino-immunologia Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia: PNEI

La Psico Neuro Endocrino Immunologia (PNEI) studia le reciproche interazioni tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario.

...
modello IZOF Il modello IZOF

Il modello IZOF (modello delle Zone Individuali di Funzionamento Ottimale) cerca di spiegare la prestazione sportiva dal punto di vista dell’atleta indagando le emozioni che garanti... ...

percezione dello sforzo fisico Percezione dello sforzo nell’attività fisica

La scala di percezione dello sforzo (Rate of Perceived Exertion, RPE), definita anche Scala RPE, o Scala di Borg è uno strumento ampiamente validato scientificamente per valutare la ... ...

Il sovrallenamento: un evento da considerare

La sindrome da sovrallenamento o overtraining lo possiamo definire come accumulo di stress derivante dall’allenamento che produce un decremento della performance a lungo termine... ...

Catene muscolari: definizione e tipologie

Le catene muscolari generano delle traiettorie di movimento abbastanza definite e caratteristiche che possono essere chiamate catene…

...
reactive strength index Reactive strength index: cosa è?

Il Reactive Strength Index (RSI) è un test di valutazione funzionale nato per valutare la capacità di forza reattiva, ossia la capacità di utilizzare il fisiologico ciclo di allung... ...