Gilles Ferraresi

FORMAZIONE:

Gilles Ferraresi è laureato in Scienze Motorie all’Università di Ferrara

PERCORSO:
Gilles Ferraresi ha sempre voluto fare quello che più amava e per questo dopo le scuole superiori ha scelto di iscriversi a Scienze Motorie a Ferrara per seguire la sua passione per lo sport. Non appena laureato ha cominciato a lavorare in qualche palestra nei pressi di casa sua, ma avendo molto tempo a disposizione e assecondando l’altra sua passione per l’informatica ha aperto un sito web, dedicato ai personal trainer.

Il sito in questione è my-personaltrainer.com, il sito più importante del settore che da anni è il punto di riferimento e contenitore principale in Italia per quanto riguarda tutti i contenuti che riguardano la salute e il benessere. Oggi My-personaltrainer.it è divenuto un portale di informazione a 360 gradi, punto di incontro tra i professionisti del benessere ed i loro clienti. My-personaltrainer.it si propone come un mediatore tra le due filosofie di pensiero, portavoce di un nuovo modo di concepire il fitness.

Dal libro Scienze Motorie:

“Dopo aver scritto un buon numero di articoli ho capito che con internet c’era la possibilità di guadagnare qualche soldo e allora ho iniziato a informarmi su come poter fare. Dopo i primi successi e le prime entrate decisi di iscrivermi a un secondo corso di laurea per avere più tempo per il mio progetto…Dal 2008 mi sono strutturato come azienda, assumendo le prime persone e iniziando a delegare alcuni aspetti. Goccia dopo goccia, grazie a un lavoro certosino, ho visto arrivare i risultati “

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
Modello di prestazione Modello di prestazione

Individuazione delle esigenze funzionali attraverso l’analisi del modello di prestazione: «l’operatore può rifarsi a quello che viene definito come metodica modello di prestazio... ...

immunonutrizione L’immunonutrizione chiave della longevità

Non si tratta solo di seguire una dieta o di assumere un integratore, l’immunonutrizione è una orchestrazione più complessa della risposta ormonale e genetica.

...
antropometria e bioimpedenziometria Antropometria e bioimpedenziometria

La valutazione Antropometrica e quella bioimpedenziometrica rappresentano ad oggi due tecniche “low cost” facilmente utilizzabili e anche trasportabili, attraverso le quali è imp... ...

potenziamento esercizio funzionale Potenziamento nell’Esercizio Funzionale

Cometti individua negli esercizi di forza e potenziamento muscolare delle dinamiche vicine a quelle di gesti più complessi, come quelli sport specifici.

...
chinesiologia della caviglia Chinesiologia e funzionalità della caviglia

La caviglia è un segmento del corpo che interviene in tantissimi movimenti della vita quotidiana e sportiva. Una articolazione molto particolare, perché da un punto di vista anatomi... ...

Camminare veloce in gravidanza Camminata veloce in gravidanza pro e contro

Le tre scuse più utilizzate dalle gestanti per rimanere sedentarie sono mancanza di tempo, fatica, mancanza di energie e disconfort fisico.

...