Francesco Cundò

FORMAZIONE:
Francesco Cundò è laureato in Scienze Motorie (SUISM Torino)

PERCORSO:
Francesco Cundò è il Fondatore di Formula Fit, franchising grintoso e divergente, che esce dall’ambito dei corsi e dal body building, presentando “Da un Fitness d’intrattenimento a un Fitness di Necessità” rivolto a persone decondizionate, che non hanno mai fatto attività fisica o persone che hanno mollato. Centri che si avvicinano all’attività sanitaria, con un posizionamento mirato e molto specifico. L’entrata è su prenotazione, attraverso una specifica APP. Un format studiato e strutturato per affiancare gli utenti nel continuo miglioramento.

Francesco Cundò, dopo la laurea in scienze motorie ed un passato di professionismo sportivo che lo ha portato al titolo di campione italiano ed a numerose presenze nella nazionale di atletica leggera dei 400m, oggi dedica la sua vita a trasmettere la passione per il movimento e il benessere in ogni sua forma.

Francesco ha conseguito numerosi titoli professionali, tra i quali: specialista nel dimagrimento, nella preparazione atletica di ogni sport, nel pilates, nel massaggio mio fasciale, nell’uso della pedana vibrante, nell’ insegnamento della corsa, nell’allenamento al femminile e nella psicologia applicata all’esercizio.

Cundò ha svolto per circa tre anni la mansione di direttore tecnico per multinazionali del fitness di Milano e di Torino. In seguito essendo appassionato di comunicazione, marketing, medicina e psicologia ha frequentato inoltre diversi master nel settore che hanno contribuito a spingerlo a diventare ideatore del format in franchising Formulafit, la palestra su misura.

Inoltre Francesco è Mental business coach e Mental sport coach per aziende e squadre di calcio professionistiche e ha svolto per 2 anni attività di docenza presso l’università di Genova, ai corsi di perfezionamento in Scienze Motorie.

Dal Libro Scienze Motorie:

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
psico-neuro-endocrino-immunologia Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia: PNEI

La Psico Neuro Endocrino Immunologia (PNEI) studia le reciproche interazioni tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario.

...
modello IZOF Il modello IZOF

Il modello IZOF (modello delle Zone Individuali di Funzionamento Ottimale) cerca di spiegare la prestazione sportiva dal punto di vista dell’atleta indagando le emozioni che garanti... ...

percezione dello sforzo fisico Percezione dello sforzo nell’attività fisica

La scala di percezione dello sforzo (Rate of Perceived Exertion, RPE), definita anche Scala RPE, o Scala di Borg è uno strumento ampiamente validato scientificamente per valutare la ... ...

Il sovrallenamento: un evento da considerare

La sindrome da sovrallenamento o overtraining lo possiamo definire come accumulo di stress derivante dall’allenamento che produce un decremento della performance a lungo termine... ...

Catene muscolari: definizione e tipologie

Le catene muscolari generano delle traiettorie di movimento abbastanza definite e caratteristiche che possono essere chiamate catene…

...
reactive strength index Reactive strength index: cosa è?

Il Reactive Strength Index (RSI) è un test di valutazione funzionale nato per valutare la capacità di forza reattiva, ossia la capacità di utilizzare il fisiologico ciclo di allung... ...