Alex Celaia

FORMAZIONE:

Alex Celaia ha ottenuto una Laurea specialistica Scienze Motorie, è Istruttore di nuoto e assistente bagnante, Tecnico F.I.P.E., Istruttore Crossfit, Maestro e allenatore federale sci alpino, Istruttore Dest.

PERCORSO:
Alex Celaia è sempre stato un grande appassionato di sport e fin da piccolo ha praticato nuoto e calcio per poi appassionarsi in maniera più importante allo sci che nella zona in cui abitava è senza dubbio lo sport più praticato. La sua passione per lo sci lo ha portato presto a fare il lungo percorso per diventare maestro di Sci che gli ha permesso di farne un lavoro per una buona parte della sua vita.

Alex ha deciso nel 2002 di iscriversi all’università di Scienze Motorie, scegliendo la facoltà de L’Aquila perché suo padre aveva origini abruzzesi, dove è rimasto anche per la specialistica e in cui ha avuto modo di confrontarsi da vicino con grandi professionisti e docenti che operano all’interno dell’università.

Celaia ha continuato a formarsi e fare esperienze sul campo che lo hanno portato poi alla decisione di aprire un’attività propria che oggi gli sta dando enormi soddisfazioni che è la palestra a Tolmezzo “Professionisti del Movimento”.

Altri Articoli

Gli ultimi articoli nel mondo delle Scienze Motorie
allenamento integrato Allenamento integrato: psicologia e preparazione

L’aspetto psicologico-mentale è un ambito su cui si concentra sempre più l’attenzione di chi lavora con sportivi. Partendo dal presupposto che i migliori atleti presentano spess... ...

strategie di dimagrimento Strategie di Dimagrimento

Ci sono differenti fattori che incidono profondamente sulla perdita di peso corporeo e lo fanno secondo contributi quantitativi e qualitativi diversi.

...
malattie infettive batteriche e virali Malattie infettive batteriche e virali: prevenzione e linee guida

Giacomo Catalani è in conversazione con Janpaul Mossink, medico e specialista in medicina funzionale. Questo intervento nasce dalla volontà di trasferire un importante messaggio rel... ...

ginnastica post parto Ginnastica post-parto

L’attività fisica post parto può migliorare l’umore mantenere la salute cardiovascola... ...

pilates per la pubalgia Pilates per la pubalgia

La pubalgia è una patologia infiammatoria non infettiva che colpisce la sinfisi pubica e l’inserzione delle strutture muscolo-tendinee sulla componente pubica dell’osso d... ...

preparazione atletica e metodo pilates Preparazione atletica: perchè e quando scegliere il metodo pilates

Pilates creò un metodo comune per tutti gli sport. Si tratta di un processo continuo di conoscenza, controllo e perfezione del corpo e del gesto motorio.

...