Obiettivi del Master

Il Master fornisce insegnamenti teorici e pratici per elaborare e condurre programmi di preparazione fisica per calciatori di squadre sia professionistiche che dilettantistiche. Il percorso formativo fornisce un’ampia gamma di attività esercitative per pianificare e condurre programmi di preparazione atletica nelle diverse fasi della stagione agonistica, per ricondizionare degli atleti infortunati e per effettuare in modo corretto i più comuni test di valutazione per la verifica dell’efficacia degli interventi. Durante lo svolgimento del master saranno prese in considerazione anche le problematiche dell’attività sportiva e del modello prestativo del settore giovanile.

Sbocchi professionali

Il Master fornisce tutte le competenze necessarie per elaborare e condurre programmi di preparazione atletica per calciatori di squadre sia professionistiche che dilettantistiche.
Con la nuova convenzione stipulata tra l’Università di Pisa e il settore Tecnico della F.I.G.C. (2014), al termine del percorso formativo del master a ogni allievo verrà rilasciata la licenza di preparatore atletico del settore giovanile.

Posti disponibili

posti disponibili da 15 fino a 50
sono ammessi al massimo 3 uditori

 

Sito Web