SCIENZE MOTORIE SUMMIT

PROVOCATORI:

Innovazione e futuro nelle scienze motorie

Quando

24 Ottobre 2015
Inizio ore 09:00

Iscriviti con il 60% di sconto entro il 27 Settembre

Iscriviti Adesso

DOVE IL MONDO DELLE SCIENZE MOTORIE SI INCONTRA
Partecipa al Summit Scienze Motorie, la più alta formazione per il tuo sviluppo personale e professionale.

Punto di riferimento dove raccogliere idee, intuizioni e indicazioni, per investire consapevolmente il proprio futuro.
Il primo Summit in Italia interamente dedicato alle Scienze Motorie. I migliori Docenti, Ricercatori, Professionisti e Trainers presentano rivoluzionari aggiornamenti ed esperienze personali per delineare le tendenze di un mercato in crescita.

Formazione

Apprenderai i concetti e le abilità tecniche più aggiornate presentate dai migliori Professionisti di livello internazionale.

Impatto

Immersi in un ambiente esperienziale coinvolgente e stimolante nel quale generare le intuizioni che guideranno il futuro professionale.

Networking

Entrerai in contatto con numerosi professionisti per creare network e crescere professionalmente. Un vantaggio incommensurabile.

Speakers

Master Classes dai migliori esperti

Giacomo
Catalani

Dott.Scienze Motorie, Editore, Fondatore ATS

Vai al profilo

Roberto
Benis

Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Osteopata, Ricercatore

Vai al profilo

Pietro Enrico
Di Prampero

Fisiologo, Ricercatore, Presidente del CdL SM Udine

Vai al profilo

Carlo
Varalda

VICE PRESIDENTE DELL'UNC, DOTT.SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO, DIRETTORE SPORTIVO NAZIONALE FIPE

Vai al profilo

Salvatore
Buzzelli

DOTT.SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO, RICERCATORE

Vai al profilo

Armando
Caligaris

DOTT.SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO, PSICOMOTRICISTA

Vai al profilo

Luca
Russo

DOTT.SCIENZE MOTORIE, TECNICO ORTOPEDICO, RICERCATORE E TRAINER

Vai al profilo

Massimo
Omeri

DOTT.SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO E ALLENATORE NAZIONALE ITALIANA SCHERMA

Vai al profilo

Luca
Barni

DOTT. SCIENZE MOTORIE, TRAINER, RICERCATORE, OSTEOPATA

Vai al profilo

Mattia
Giacobone

DOTT.SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO, ALLENATORE, OSTEOPATA

Vai al profilo

Cristina
Cortis

Dott.ssa Scienze Motorie, Ricercatrice, Trainer

Vai al profilo

Alberto
Falcone

DOTT.SCIENZE MOTORIE, FISIOTERAPISTA, TRAINER

Vai al profilo

Stefano
Livi

DOTT. SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO, FISIOTERAPISTA E TRAINER

Vai al profilo

Nicolò
Ragalmuto

DOTT.SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO, TRAINER

Vai al profilo

Paolo
Bartolucci

DOTT. SCIENZE MOTORIE, PREPARATORE FISICO, TRAINER

Vai al profilo

Paolo
Lucattini

DOTT.SCIENZE MOTORIE, DIRETTORE SPECIAL OLYMPICS

Vai al profilo

Valentina
Delmonte

Personal Trainer, Docente, Ricercatrice

Vai al profilo

Vittorio
Martinelli

AVVOCATO

Vai al profilo

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sul programma e gli speakers del summit

Programma del Summit

Incontra i migliori trainer, professionisti e ricercatori

09:00

Registrazione partecipanti

09:45

Apertura del Summit

Luca Russo Ph.D.
Moderatore dell'evento

Dopo la Laurea in Scienze Motorie e la Specializzazione in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria e Sportiva presso l’Università degli studi dell’Aquila, ha svolto un Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Discipline delle Attività Motorie e Sportive sull’Analisi cinematica del movimento umano e successivamente conseguito un Master in Posturologia Clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha inoltre conseguito un perfezionamento in chinesiologia presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” Chieti-Pescara. Si è Laureato in Tecniche Ortopediche con 110 e Lode nel 2014 presso l’Università di Roma “La Sapienza” e, sempre presso lo stesso ateneo, è tutt’ora studente nel Corso di Laurea in Podologia. Consulente tecnico-scientifico e divulgatore scientifico, metodologo dell’allenamento, consulente per la preparazione fisica e trainer posturale di società sportive, centri sportivi e soggetti privati, in ATS è Trainer e Autore.

10:00

Sfidare i paradigmi e trasformare i preconcetti.

Giacomo Catalani
Dott.Scienze Motorie, Editore, Fondatore ATS

Editore e imprenditore, ha fondato la Casa Editrice Giacomo Catalani Editore con l’obiettivo di trasmettere un importante messaggio: “Impara di tutto. Diventa Libero di Sapere”, un network in continuo divenire, svariati e.commerce e centinaia di domini connessi a milioni di persone; ATS, la divisione che si occupa di formazione a livello internazionale; NeuroPeople il dipartimento di comunicazione strategica e numerose altre Spin Off in vari settori, che si diramano con una forte presenza sul web e una precisa strategia aziendale. E’ ideatore di numerosi marchi di successo in Italia, Francia e Cina. Dopo il percorso accademico universitario nelle Scienze Motorie, è stato per anni impegnato in ambito sportivo agonistico e di performance. Ha approfondito lo studio della comunicazione strategica a livello internazionale e ricoperto ruoli di responsabilità, sempre con l’obiettivo di sviluppare performance snelle e dinamiche.

10:30

Differenza di stimoli cerebrali per l’apprendimento del gesto motorio coordinativo da parte di un destrimane o di un mancino

Mattia Giacobone
Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Allenatore, Osteopata

Dopo la Laurea in Scienze Motorie presso il corso, interfacoltà d’Ingegneria e Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia ed essersi specializzato in numerosi ambiti delle tecniche manuali, ha frequentato la Scuola Italiana di Osteopatia e Terapia Manuale S.I.O.Te.Ma, conseguendo il Diploma di Osteopatia. (D.O.). Dopo essersi specializzato nell’applicazione del Tape Elastico® ed essere stato nominato Trainer, ha ricoperto numerosi incarichi di docenza e ricerca con ATS, per cui è anche autore. E’ inoltre docente alla Scuola di Osteopatia Infrop ed esercita la libera professione come Osteopata e consulente presso numerose società sportive.

10:50

Il Metodo Coordinabolico

Salvatore Buzzelli
Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Ricercatore

Ricercatore Indipendente e metodologo dell'allenamento sportivo, è uno dei pionieri nello studio delle scienze applicate al movimento. Laureato in Scienze Motorie, ha dedicato anni all'approfondimento della propria formazione, passando dallo studio dei linguaggi di programmazione elettroncia alla statistica, la fisiologia dell'esercizio fisico, la biomeccanica, fino alle più moderne neuroscienze. Le sue intuizioni sulla comprensione dei modelli prestazionali, lo hanno portato ad effettuare importanti collaborazioni scientifiche, oltre che a progettare e realizzare strumentazioni per la ricerca scientifica e software dedicati. E' autore di articoli scientifici di rilievo internazionale e Direttore del "Centro Tecnico per l'Allenamento Ottimale" con sede a Bologna, dove esegue la preparazione fisica di atleti professionisti nel tennis.

11:20

Fisiologia dell'esercizio e limiti della prestazione umana

Pietro Enrico di Prampero Ph.D.
Fisiologo, Ricercatore, Presidente del CdL SM Udine

Laureato in Medicina e Chirurgia (cum laude) presso l’Università di Milano nel luglio 1964. Specialista in Medicina dello sport (1966) e libero docente in Fisiologia umana (1969). Assistente presso l’Istituto di Fisiologia Umana dell’Università di Milano (1964-65), ricercatore del CNR (1965-79) e professore di Fisiologia Applicata (1972-78) presso lo stesso Istituto. Nel 1979 si è trasferito al Dipartimento di Fisiologia della Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra in qualità di “Maître d’Enseignement et de Recherche”. Dal novembre 1986 è professore straordinario, e dal novembre 1989 ordinario, di Fisiologia Umana presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Udine. Ha trascorso vari periodi in Germania (Gottinga, 1965, 1966, 1974), Canada (Toronto, 1968) e Stati Uniti d’America (Buffalo, N.Y., 1971, 1972, 1973, 1976). Dal gennaio 1986 al marzo 1989 è stato membro, e dal marzo 1989 al marzo 1991, Presidente del “Life Sciences Working Group” dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Dal 1991 al 1995 è stato membro del “Microgravity Advisory Committee” dell’ESA. Ha fatto parte del comitato editoriale del Journal of Sports Medicine and Physical Fitness e dell’ European journal of applied physiology, di cui è diventato Editor-in-Chief nel 1998. Si è sempre occupato di fisiologia respiratoria e cardiocircolatoria e di energetica della contrazione muscolare e della locomozione umana. E’ autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche, in buona parte su riviste internazionali con politica editoriale, e di un libro sull’energetica della locomozione umana.

12:00

La scherma: da Arte dell'uso dell'arma bianca a Sport Olimpico più medagliato d'Italia.

Massimo Omeri
Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico e Allenatore Nazionale Italiana Scherma

Dott.Scienze Motorie, Tecnico di lV° livello Scuola dello sport CONI Roma, Maestro di Scherma AIMS e FIS, Tecnico di Staff Nazionale Assoluta di Fioretto maschile e femminile, Maestro e Preparatore fisico del campione Olimpico e Mondiale Andrea Cassarà. E' definito il guru tra i tecnici della scherma, uno dei migliori mestri al mondo.

12:30

Effetti di 8 settimane di allenamento pliometrico su sprint e salti, in giocatrici liceali di pallacanestro

Roberto Benis
Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Osteopata, Ricercatore

Ha dedicato e continua a dedicare anni di accurato lavoro alla formazione. Si è laureato in Scienze Motorie e Diplomato in STAPS, Università di Digione, Francia. E’ Massofisioterapista e ha conseguito il Bechelor in Osteopathic Science presso l’Università del Galles. E’ attualmente impegnato nel Dottorato di ricerca in Scienze dello Sport, Facoltà di Scienze Motorie presso l’Università di Milano. Ha conseguito numerose Certificazioni e ha ricoperto ruoli di docenza per FIP, FIPAV, FIT oltre che certificarsi Strenght and Conditioning Coach NSCA. Ha maturato una lunga esperienza in ambito di preparazione fisica nella pallavolo, sia maschile che femminile, lavorando con la Foppapedretti Bergamo per 12 anni e le nazionali femminili della Germania e della Bulgaria. Dal 2008 ricopre l’incarico di preparatore fisico della Nazionale Femminile di Basket Italiana e supervisione dei programmi di sviluppo per le Nazionali giovanili.

13:00

Pausa Pranzo

14:00

Preparazione atletica nell'età evolutiva

Stefano Livi
Dott. Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Fisioterapista e Trainer

Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Siena e Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze, si è specializzato in ambito sportivo, rieducativo e riabilitativo e approfondito lo studio della metodologia Esercizio Correttivo®, approfondendo l’utilizzo della metodologia Taping Elastico®, delle Tecniche Manuali Integrate® e della Terapia Manuale con l’approfondimento della Normalizzazione della Fascia® e della Manipolazione della Fascia®. Atleta nazionale, è allenatore FIJLKAM, allenatore di pesistica e Preparatore Fisico Professionista per la pallavolo. Si è inoltre formato come operatore Shiatsu e approfondito le conoscenze delle medicine complementari.

14:20

La parola chiave degli sport di situazione: “Dipende”

Armando Caligaris
Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Psicomotricista

Laureato in Scienze Motorie, è preparatore Atletico Professionista FIGC e FIP, psicomotricista funzionale, docente di Teoria e Metodologia nei corsi centrali e periferici di Coverciano e attuale responsabile area motoria della scuola calcio Genoa C.F.C. Ha conseguito diversi attestati di partecipazione ai corsi di psicomotricità funzionale diretti dal Prof.Jean Le Boulch, fondatore della psicocinetica.

14:50

Valutazione Funzionale: opportunità per le scienze motorie.

Carlo Varalda Ph.D.
VICE PRESIDENTE DELL'UNC (UNIONE NAZIONALE Chinesiologi), Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Direttore Sportivo Nazionale FIPE

Uno dei maggiori esponenti nell'allenamento della forza. E' stato impegnato con la Federazione Italiana Pugilato, per la quale è stato anche docente ai corsi di formazione federale, con la Federazione Italiana Canottaggio, con la quale ha partecipato ai Giochi Olimpici Londra 2012 ed è attualmente Direttore Sportivo Nazionale della Federazione Italiana Pesistica. Dopo essersi laureato in Scienze Motorie, ha conseguito il Master in Posturologia presso la Facoltà di Medicina Università di Roma e il Dottorato di Ricerca presso l'Università del Foro Italico Roma 4 in Scienza e Tecnica dello Sport.

15:20

Evidenze scientifiche sull'autorilasciamento miofasciale: prima tecnica del metodo Esercizio Correttivo®

Luca Russo Ph.D
Dott.Scienze Motorie, Tecnico Ortopedico, Ricercatore e Trainer

Dopo la Laurea in Scienze Motorie e la Specializzazione in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria e Sportiva presso l’Università degli studi dell’Aquila, ha svolto un Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Discipline delle Attività Motorie e Sportive sull’Analisi cinematica del movimento umano e successivamente conseguito un Master in Posturologia Clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha inoltre conseguito un perfezionamento in chinesiologia presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio” Chieti-Pescara. Si è Laureato in Tecniche Ortopediche con 110 e Lode nel 2014 presso l’Università di Roma “La Sapienza” e, sempre presso lo stesso ateneo, è tutt’ora studente nel Corso di Laurea in Podologia. Consulente tecnico-scientifico e divulgatore scientifico, metodologo dell’allenamento, consulente per la preparazione fisica e trainer posturale di società sportive, centri sportivi e soggetti privati, in ATS è Trainer e Autore.

15:50

L'esercizio fisico come modulatore del dolore

Luca Barni
Dott. Scienze Motorie, Trainer, Ricercatore, Osteopata

Laureato con lode in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze, dove inoltre ha conseguito il perfezionamento in Posturologia Clinica. Presso lo stesso ateneo è oggi docente per il corso di Laurea in Scienze Motorie. Nel 2010 si è diplomato in Osteopatia (D.O.) presso I.F.O.P (Istituto Formazione in Osteopatia e Posturologia. Laureando in Fisioterapia presso la Euses Escola Universitària de la Salut i l’Esport (Centre adscrit a Universitat Rovira i Virgili di Tortosa, Spagna. E' Trainer ATS per i corsi di formazione avanzata Taping Elastico®, SkinTape®, Esercizio Correttivo®.

16:10

Esercizio Funzionale: esempi pratici per gli sport da combattenti

Nicolò Ragalmuto
Dott.Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Trainer

Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Messina, Specializzato in Chinesiologia presso l’Università degli Studi di Chieti e in Ricerca e Riabilitazione Avanzata presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è attualmente studente nel corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. Esperto di preparazione Fisica CONI (livello europeo), CPT-Personal Trainer Qualificato presso la NSCA, MMA Conditioning Specialist presso la NASM, Sport Nutritional Specialist presso la ISSN. Vincitore dei Campionati Regionali Siciliani FPI 2003 di pugilato II serie, 4 volte Campione Italiano professionisti di Thai Boxe e campione Intercontinentale 2006, esperto marziale insegnante di pugilato, thai boxe, mma, krav maga, kali. Personal Trainer professionista, Trainer ATS, autore, co-creatore dei metodi Esercizio Funzionale e Ginnastica Posturale®.

16:30

Taping Elastico®: Applicazioni in Chinesiologia

Paolo Bartolucci
Dott. Scienze Motorie, Preparatore Fisico, Trainer

Laureato in Scienze Motorie e Specialista in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l'Università degli Studi dell’Aquila. E' chinesiologo e posturologo, Trainer ATS per il corso di formazione avanzato Taping Elastico®: Applicazioni in Chinesiologia e conferenziere.

16:50

Equilibrio dinamico: test e valutazione

Cristina Cortis PH.D
Dott.ssa Scienze Motorie, Ricercatrice, Trainer

Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sportive (2003), la Specializzazione in Attività Motorie Preventive e Adattate (2005) ha svolto il Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Scienze dello Sport e Salute (2009) presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Dal 2011 è ricercatore per il s.s.d. M-EDF/02 “Metodi e Didattiche delle Attività Sportive” presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale nel Laboratorio di Fisiologia dell’Esercizio Fisico e dello Sport “Marco Marchetti”, dove svolge attività di ricerca su tematiche inerenti l’analisi e la valutazione della prestazione sportiva in relazione alle diverse fasce di età. È stata Visiting Researcher presso lo Human Performance Lab (University of Connecticut, USA). È componente del comitato editoriale della rivista Journal of Strength and Conditioning Research e reviewer di numerose riviste internazionali di sport e attività fisica (Sports Medicine, European Journal of Applied Physiology, Journal of Sports Sciences, International Journal of Sports Physiology and Performance, PLoS ONE) e docente nazionale della Federazione Italiana Pesistica.

17:10

Special Olympics tra politiche e culture inclusive

Paolo Lucattini
Dott.Scienze Motorie, Direttore Special Olympics

Diplomato in Educazione Fisica presso Istituto Superiore Pareggiato di Educazione Fisica di Firenze, ha conseguito poi la Laurea specialistica in “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate” presso Università degli Studi di Urbino, Facoltà di Scienze Motorie. Dopo un Master universitario internazionale in “Educazione ed Integrazione delle persone con disabilità, disagio sociale e anziane: metodologie e tecniche di intervento nelle attività motorie ed espressive” presso IUSM Roma ed un Master universitario in “La Cooperazione internazionale nel settore della disabilità” presso Università di Modena e Reggio Emilia, oggi è dottorando di ricerca in Scienze dell’attività fisica e dello sport “Inclusione e formazione nelle Scienze dell’Attività fisica e dello Sport” presso Università degli Studi di Roma FORO ITALICO. Fondatore dell’Asd ALL STARS AREZZO Onlus, fino al 2013 è coordinatore delle attività motorie e sportive presso Istituto privato di riabilitazione “Madre della Divina Provvidenza” dei Passionisti ad Arezzo. Oggi, all’interno dello stesso Istituto, collabora nella costituzione di reti sociali. Dal 2007 Direttore regionale Special Olympics Italia, Team Toscana, nell’estate 2015 è stato vice capo delegazione per l’Italia ai Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles.

17:30

Ginnastica Posturale®: dalla statica alla dinamica tra wellness e performance

Alberto Falcone
Dott.Scienze Motorie, Fisioterapista, Trainer

Laureato in Scienze Motorie e Laureato in Fisioterapia si è specializzato in ambito di rieducazione funzionale, riabilitazione, riatletizzazione e miglioramento della performance, si è specializzato nell'utilizzo della metodologia Esercizio Correttivo® per cui ha partecipato ai progetti di ricerca. Ha approfondito l’utilizzo del Taping Elastico® in vari settori, partecipando al più ampio studio di ricerca sull’utilizzo del Tape Elastico® in ambito sportivo è docente presso i corsi di formazione.

17:50

Esercizio fisico come farmaco: effetti cardiaci, metabolici e immunologici

Valentina Delmonte Ph.D.
Personal Trainer, Docente, Ricercatrice

Dopo la Laurea magistrale in Scienze Motorie e Sport (Summa cum laude) all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito anche il Dottorato di Ricerca (PhD) in Scienza dello Sport. Ha svolto un anno da Internal Student al “Centre d’Expertise de la Performance Gilles Cometti de l’Université de Bourgogne” (Dijon, Francia) e un anno come “Exercise Physiologist Research fellow” all’University of Miami Miller School of Medicine (Miami, Florida). Durante la sua permanenza a Miami ha conseguito anche l’abilitazione USA da Personal Trainer presso il Miami DADE College (National Council on Strength and Fitness). Nella sua esperienza professionale decennale come Trainer musicale e Personal Trainer Fitness e Pilates può vantare la collaborazione con professionisti di fama internazionale, partecipazione a numerosi congressi scientifici e corsi di specializzazione. Attualmente la Dr.ssa Valentina Delmonte è docente a contratto per il corso di Didattica del Fitness Musicale alla Facoltà di Scienze Motorie, Università degli Studi di Milano, ha un incarico di collaborazione per la Docenza al Master di Alimentazione e Dietetica applicata dell'Università Bicocca, docente presso Nsf ed è responsabile della didattica e docente presso la Scuola di Fitness delle Scienze Motorie (SFSM).

18:10

Aspetti Legali relativi alla figura del Laureato in Scienze Motorie

Vittorio Martinelli
Avvocato

Vittorio Martinelli, Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Firenze. Avvocato presso uno studio multidisciplinare di Arezzo, si occupa di diritto d'impresa e internazionalizzazione. Ha conseguito due master di specializzazione sulla responsabilità penale delle imprese e sulla contrattualistica internazionale. Autore di due volumi di saggistica e di tre romanzi oltre ad altri interventi e articoli pubblicati su libri editi da varie case editrici. Con ATS ha pubblicato importanti video divulgativi relativi alla figura del Laureato in Scienze Motorie.

18:30

CHIUSURA EVENTO

CONTATTACI AL NUMERO VERDE GRATUITO

Da Lunedì a Venerdì 09:00 13:00 - 14:30 18:00

Cos'è il Summit per te?

Educazione

I professionisti delle Scienze Motorie hanno la responsabilità di svolgere una fondamentale e delicata azione educativa in qualsiasi contesto svolgano il proprio lavoro. Il contatto umano con le diverse fasce di età, richiede specifiche competenze pedagogiche e comunicative.

Ricerca

La ricerca scientifica è la metodologia usata per accrescere la conoscenza e saper interpretare le dinamiche che vengono osservate. E' un fattore chiave per la crescita e lo sviluppo della società nel medio-lungo periodo, favorendone il progresso in virtù delle potenzialità di fornire innovazione attraverso l'applicazione tecnologica.

Comunicazione

Educare, ispirare, guidare, persuadere, sono azioni che prevendono importanti competenze in materia di comunicazione strategica. Le Scienze Motorie necessitano di professionisti preparati a comunicare per diffondere il grande valore che il movimento ha nella qualità della vita della comunità.

Performance

Preparazione Fisica, Mentale e Tecnico-Tattica, tutte e tre queste componenti giocano un ruolo fondamentale e, se l’obiettivo è quello della massima performance, nessuna può prescindere dalle altre e l’una completa e valorizza l’altra. Le Scienze Motorie hanno un ruolo decisivo nel miglioramento della performance.

Registrazione al Summit

Prenota il tuo posto al più importante evento per le Scienze Motorie a prezzo ridotto.

Partecipando al Summit Scienze Motorie conoscerai le tendenze del mondo scientifico, apprenderai le innovazioni tecniche ed entrerai in contatto con i migliori professionisti. L'evento in assoluto più importante per individuare quale direzione intraprendere e crescere professionalmente.

Inserisci i tuoi dati - Iscriviti entro il 20 Ottobre 2015 a Prezzo Ridotto

Seleziona il metodo di pagamento qui sotto ↓

99€

Entro il 20 Ottobre 2015

Il prezzo più conveniente per partecipare al Summit Scienze Motorie, entro il 20 Ottobre 2015 o fino a esaurimento posti.

119€

Entro il 23 Ottobre 2015

Quota ridotta, attiva dal 21 Ottobre al 23 Ottobre 2015.

199€

Iscrizioni successive

Quota intera, attiva per iscrizioni successive al 23 Ottobre 2015.

Con il patrocinio di

Sponsors & Partners

Interessato a diventare uno sponsor? Contattaci

DOVE: ROMA Sabato 24 Ottobre 2015

Sheraton Roma Hotel & Conference Center

Nella prestigiosa Location dello Sheraton Roma Hotel & Conference Center per una memorabile giornata dedicata interamente alle Scienze Motorie. Un evento al quale parteciperanno i migliori professionisti per conoscere, condividere e migliorare.

Dove

SHERATON ROMA HOTEL & CONFERENCE CENTER

Viale del Pattinaggio, 100

00144 Roma

06 54531

Come posso raggiungere l'hotel dall’aeroporto Fiumicino?

Una volta arrivati ​​all'aeroporto di Fiumicino si può prendere un taxi fino all'albergo per Euro 35. Oppure raggiungere la Stazione Centrale Termini con i mezzi pubblici e prendere la Metro B direzione Laurentina, scendendo alla fermata Eur Magliana, da lì l'abergo si trova a 5 minuti a piedi. Vi ricordiamo che mettiamo a disposizione anche un comodo servizio di bus navetta.

Quanto dista lo Sheraton Roma dal centro della città e dall'aeroporto di Fiumicino?

Il nostro Hotel dista solo 8km dal centro della città e 20km dall'areoporto di Fiumicino.

È facile raggiungere l'albergo con i mezzi pubblici?

A solo circa 5 minuti di cammino di distanza si torva la fermata della Metro B, EUR Magliana, che è ben collegata con i più famosi monumenti di Roma, con il centro città e con la Stazione Centrale Termini.

Stai Connesso

Segui i nostri Social Media