Sergio Contin dal 2001 ricopre il ruolo di responsabile tecnico della nazionale italiana assoluta su lunga distanza. Dal 1994 al 2000 ha svolto attività di tecnico nello staff del settore giovanile nazionale e tecnico del comitato regionale veneto sempre per la FITRI.

Ha partecipato ad oggi in qualità di tecnico nazionale a 6 campionati del mondo, a 5 campionati europei ed a diverse importanti gare internazionali. Dal 2009 al 2012 Sergio Contin ha ricoperto l’incarico di commissario tecnico della Nazionale Italiana Olimpica ai giochi di Londra 2012, dove Alessandro Fabian si è classificato al 10^ posto, attualmente il miglior risultato di sempre nel triathlon italiano maschile.

Sergio Contin utilizza il cardiofrequenzimetro

 

 

In questa puntata Sergio Contin ci racconta le imprese sportive dei suo atleti, le metodologie per farli crescere e vincere. Ascolteremo nelle sue parole gioie, dolori e  imprese di un preparatore completamente dedicato alla sua professione e che avrà modo anche di presentarci tutte le iniziative che vanno a comporre le pianificazioni quotidiane dei piani di allenamento ma anche altre iniziativa mirate alla crescita sportiva e non solo sportiva.

Una puntata coinvolgente e una conversazione, con Giacomo Catalani, ricca di spunti di riflessione. L’esperienza umana e non solo sportiva, del progetto ideato da Sergio Contin: KATUTURA PROJECT , NON FARE LE SCARPE ALL’AFRICA, DONALE! al quale anche TU puoi partecipare!

 

Sito Web: www.sergiocontin.com
info@scienzemotorie.com