Il risultato ottenuto in Francia nella penultima prova della Coppa del Mondo di fioretto è un secondo posto, alle spalle degli Stati Uniti che hanno battuto in finale, con il punteggio di 45-43,  il quartetto italiano composto da Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola e Daniele Garozzo.

Nonostante la qualificazione alle prossime Olimpiadi, l’ultimo atto della gara ha lasciato l’amaro in bocca agli italiani che avevano assaporato la vittoria dopo essere stati in vantaggio 42-37 nella’assalto finale, prima di subire la rimonta dell’americano  Alexander Massialas, eccezionale nel ribaltare le sorti dell’incontro.

il fioretto azzurro va a Rio 2016

fonte:www.coni.it

Adesso per gli italiani l’obiettivo è quello di ottenere nelle prossime gare quanti più punti possibile per presentarsi sulle pedane di Rio2016 nella miglior posizione possibile.

 Un Grande successo personale anche per Massimo Omeri,  Maestro di Scherma AIMS e FIS, Tecnico di Staff Nazionale Assoluta di Fioretto maschile e femminile, Maestro e Preparatore fisico del campione Olimpico e Mondiale Andrea Cassarà.

Massimo Omeri è stato tra gli speakers del Summit Scienze Motorie 2015 del 24 Ottobre a Roma e ospite del nostro Talk Show, in una interessantissima 16° puntata.

L'Autore:

Scienze Motorie

Scienze Motorie.com è il punto di riferimento per i professionisti delle Scienze Motorie, studenti, laureandi e laureati. Attraverso l’editoriale on.line, presenta a professionisti e utenti, contenuti relativi al mondo delle Scienze Motorie, informazioni aggiornate relative al mondo accademico e professionale.