La Facoltà di Scienze del Benessere dell’Università degli Studi del Molise ha lo scopo di formare professionisti nel settore delle attività motorie e sportive che conducono, gestiscono e valutano l’attività fisica di individui e gruppi in strutture pubbliche e private, nelle associazioni e nelle organizzazioni sportive.
Offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze del Benessere dell’Università degli Studi del Molise:

  • Scienze Motorie e Sportive. Il corso di laurea è a numero chiuso, la selezione avviene secondo una prova selettiva, la valutazione del curriculum e di eventuali meriti sportivi. La frequenza ai corsi non è obbligatoria tranne per i seguenti insegnamenti: Attività motoria in età evolutiva, Principi di attività motoria preventiva, L’adattamento motorio nel soggetto anziano.
    L’obiettivo è preparare professionisti che possano gestire i diversi ambiti conoscendo il funzionamento del corpo umano, sapendo definire programmi di allenamento di ogni natura, sapendo promuovere i principi del benessere favorendo così l’attività di palestre, centri sportivi etc..
    Figure professionali: Prefessionista in Attività motoria

Offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze del Benessere dell’Università degli Studi del Molise:

  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. L’obiettivo del corso è trasmettere la capacità di pianificare ed attuare progetti di natura motoria e sportiva che vanno a migliorare, preservare e stabilizzare il benessere di tutte le categorie di soggetti, comprese anche i diversamente abili; si avranno così le competenze per aderire al progetto europeo “Health 21”.
    Figure professionali: Prefessionista in Attività motoria

CONTATTI:

Facoltà di Scienze Motorie del Molise
Via De Sanctis – 86100 CAMPOBASSO
Telefono: 087.440.48.56
e-mail: scimoto@unimol.it
Sito web: www.unimol.it

Potrebbe interessarti anche: Corsi Professionali