La facoltà è organizzata in alcuni dipartimenti e dispone di due biblioteche, di cui una propria del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, oltre a laboratori informatici e numerosi laboratori didattico-scientifici ed è, inoltre, attrezzata per le lezioni in teledidattica.
Offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia:

  • Scienze delle Attività Motorie e Sportive. L’accesso al corso di studio è vincolato ad una verifica che valuta le conoscenze dei candidati in pedagogia, biologia, educazione fisica, sport, fisiologia e anatomia; nel caso la verifica risultasse negativa sono previsti debiti formativi. L’biettivo del corso triennale è formare professionisti con competenze dal punto di vista didattico educativo (per poter insegnare in ogni tipo di istituto scolastico), preventivo e dell’educazione motoria adattata (per poter avvicinare all’attività motoria persone di ditte le età, anche diversamente abili), tecnico-sportivo (per poter lavorare nel campo di tutte le discipline sportive) e dal punto di vista manageriale (per poter gestire  società e centri sportivi a tutti i livelli e organizzare eventi).
    Figure professionali: insegnante nelle scuole di ogni grado, allenatore, preparatore atletico, consulente per progettazione di percorsi formativi, dirigente sportivo, organizzatore eventi sportivi, insegnate fitness, insegnate attività motoria fisica adattata per adulti anziani e disabili, esperto in valutazioni motorie.

CONTATTI:
Facoltà di Medicina e Chirurgia di Foggia
Via Luigi Pinto, 1 – 71100 FOGGIA
Telefono: 0881.588.025 / 26
e-mail: m.ditrani@unifg.it g.lauriola@unifg.it
Sito web: www.medicina.unifg.it

Potrebbe interessarti anche: Corsi Professionali