La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia ha sede in diverse strutture polifunzionali, dotate di aule e laboratori per lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.
Sono presenti percorsi di I e II livello dedicati alle scienze motorie e allo studio delle biotecnologie.
Offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia:

  • Scienze Motorie. L’accesso al corso è vincolato al possesso di certificati che attestino l’idoneità fisica alle attività a contenuto tecnico-sportivo. Le competenze acquisite durante il corso di laurea riguardano l’aspetto didattico-educativo, la prevenzione e l’adattamento delle attività fisica ai disabili, laspetto tecnico-sportivo, quello manageriale e le attivita pratiche.
    Figure professionale: insegnante, educatore, sostegno disabili, rieducatore funzionale, membro èquipe medico sanitaria, organizzatore e gestore strutture sportive, addetto società sportiva.

Offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia:

  • Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive Adattate. Per accedere al corso è necessario essere in possesso di una laurea triennale coerente con la disciplina di questa specialistica. La frequenza è obbligatoria, per ogni corso è necessaria la presenza del 70% sul totale delle ore di lezione. Le competenze acquisite durante il corso di laurea riguardano l’aspetto didattico-educativo, la prevenzione e l’adattamento, laspetto tecnico-sportivo, quello manageriale e le attivita pratiche. Il piano di studi fornirà un approfondimento in merito alle specifiche tecniche e metodologie per approcciare le persone disabili con l’attività motoria.
    Fugure professionali: esperto di attività motorie preventive ed adattative, insegnante, educatore, membro èquipe medico sanitaria, organizzatore e gestore strutture sportive, addetto società sportiva.

CONTATTI:
Facoltà di Medicina e Chirurgia
Viale Europa, 11 – 25123 BRESCIA
Telefono: 030.3717.228
e-mail: presidenza@med.unibs.it
Sito web: www.unibs.it


Categoria: Università