I corsi di laurea in Scienze motorie a Catania, in Sicilia,  sono attivati della Scuola “Facoltà di Medicina” dell’università degli studi di Catania:
Oltre a numerosi corsi di laurea di I livello, II livello e magistrali a ciclo unico finalizzati a formare figure professionali in ambito medico-sanitario, la Scuola “Facoltà di Medicina” dell’Università degli Studi di Catania offre oggi 48 scuole di specializzazione, vari corsi di dottorato di ricerca, diversi master e corsi di perfezionamento.
Offerta formativa di I livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania: Scienze Motorie (interfacoltà). L’accesso al corso di laurea è programmato; la selezione si basa su un test di ammissione in materia di logica e cultura generale, chimica, fisica e matematica.
Offerta formativa di II livello della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania: Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate.
Questo percorso forma professionisti nel settore delle attivita manageriali e promozionali del mondo dello sport, professionisti nel settore dell’educazione dell’attività fisica e sportiva in istituti scolastici e centri sportivi e professionisti che si occupano di elaborare programmi per l’integrità fisica e psichica di tutte le tipologie di soggetti attraverso l’esercizio fisico.

CONTATTI:
Facoltà Di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catanaia
Via Santa Sofia, 86 – 95123 CATANIA
Telefono: 095.333.900 / 330.253
e-mail: medicina@unict.it
Sito web: http://www.medicina.unict.it/

Potrebbe interessarti anche: Corsi Professionali