La Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore” ha un’offerta didattica completa, che spazia dalle scienze applicate allo studio delle attività motorie e sportive, e che mira a immettere nel mondo del lavoro figure professionali di alta qualità.
Offerta formativa di I livello della Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Enna “Kore”:

  • Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria e Sportiva. Per accedere al corso è necessaria l’idoneità fisica e una conoscenza di base in chimica, fisica, cultura generale, sport. Il percorso di studi integra alla conoscenza tecnica delle attività motorie e lo sport a competenze biologiche, psicopedagogiche, sociologiche, giuridiche ed economiche. Si acquisiranno tutti gli strumenti per educare ed insegnare tutte le tipologie di soggetti all’attività motoria attraverso la preparazione e la valutazione dei risultati di percorsi formativi personalizzabili.
    Sbocchi professionali presso enti pubblici, organizzazioni sportive di tutti i livelli, associazioni ricreative, strutture per la rieducazione motorie, palestre, centri fitness e nel mondo della comunicazione sportiva.

CONTATTI:
Facoltà di Ingegneria, Architettura e Scienze Motorie
Via della Cooperazione – 94100 Enna Bassa (EN)
Telefono: 0935.536.351
e-mail: gaspare.gentile@unikore.it
Sito web: www.unikore.it

Potrebbe interessarti anche: Corsi Professionali