Marco De Angelis, dottore in Medicina e Chirurgia specializzato in Medicina dello sport, attualmente è Professore Associato presso l’Università de L’Aquila. E’ inoltre creatore dell’applicazione SUPER OP, acronimo di Spercompensation Optimizer (www.super-op.com/it/). L’applicazione è in grado di individuare qual è in ogni momento il carico ideale di lavoro da somministrare all’atleta, al fine di ottimizzare i cicli di supercompensazione e dunque massimizzarne il miglioramento delle performance.

S’impegna con passione ad aiutare le persone ad adottare uno stile di vita sano, motivo per il quale è impegnato in progetti per il Benessere in modalità residenziale (Long Life Formula) e in modalità on-line (Yukendu).

Lo studio della fisiologia umana lo ha portato a concepire i vari meccanismi che regolano le funzioni del corpo come rispondenti alla logica della migliore sopravvivenza possibile del soggetto. Le sue proposte riguardanti la Nutrizione, l’Attività Fisica, l’Allenamento, la Postura, fanno quindi riferimento ai meccanismi naturali originali di comunicazione stimolo-risposta tra un ambiente, presunto naturale, ed il nostro organismo.

Porta al Talk tanta esperienza e tante informazioni di altissima qualità. In una piacevole conversazione con Giacomo Catalani, alla scoperta delle perturbazioni fisiologiche che ottimizzano lo sforzo!

“Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta”. Socrate

Applicazione Super OP:
http://www.super-op.com/it/

info@scienzemotorie.com