Manuel Bevacqua, Dott. in Scienze Motorie, Preparatore Fisico Professionista per gli Sport da Combattimento, Personal Trainer e Fondatore di FitnessLAB, ha accompagnato numerosi atleti a vincere in competizioni di livello internazionale.

Oggi Manuel Bevacqua è un punto di riferimento negli sport da combattimento dov’è stato pioniere, analizzando le caratteristiche sport specifiche e seguendo meticolosamente le preparazioni sotto vari punti di vista. Ci ha parlato anche di come negli ultimi anni ci sia stato un boom negli sport da combattimento, dovuto soprattutto al grande lavoro di Carlo di Blasi.

Ha sottolineato inoltre l’aspetto motivazionale e psicologico che, secondo lui, è fondamentale per il rendimento dell’atleta.

Nel suo percorso ha implementato anche l’Osteopatia, una bio-disciplina che gli permette di migliorare ulteriormente il supporto agli atleti e ai clienti. Un contributo di alto valore da ascoltare e da cui imparare.

“Avere un obiettivo chiaro nella mente, qualcosa che si vuole davvero, credere in se stessi ed essere tenaci, e fare di tutto per non lasciarsi distrarre dallo scopo. Negli affari, nella vita familiare, nello sport, nella politica, seguite queste semplici regole, e le vostre probabilità di successo saranno astronomicamente alte”. Dale Carnegie

 

info@scienzemotorie.com